Catalogo Riduttori: prodotti standard e modulari per ogni automazione

Chiara Bentivogli
Scritto da
Chiara Bentivogli

Stai cercando un motoriduttore adatto al tuo nuovo progetto o macchinario? Pensi che il tuo progetto (anche già in essere) possa essere ottimizzato con motori elettrici e riduttori migliori o più idonei?

In questo articolo ti presentiamo i prodotti del nostro catalogo riduttori con soluzioni standard, modulari e alcune linee specifiche di settore.

Motori e riduttori in corrente alternata

L’alimentazione in corrente alternata ricopre un ruolo fondamentale nella movimentazione di macchinari e dispositivi automatizzati, soprattutto a livello di produzione industriale (come quella alimentare, per citarne una).

Proponiamo 2 linee di motoriduttori AC:

  • gamma Alu AC, costruita in alluminio, per coppie fino a 1000 Nm (8800 Ib-in); conta motori in corrente alternata in alluminio (anche in classe IP66), riduttori epicicloidali, motoriduttori a vite senza fine, combinati a vite senza fine, a ingranaggi cilindrici, pendolari e ad assi ortogonali.
  • gamma Iron AC, realizzata in ghisa a elevata resistenza, per coppie fino a 3500 Nm (31000 Ib-in) e che comprende motoriduttori pendolari, a ingranaggi cilindrici e ad assi ortogonali.

Motori e riduttori in corrente continua

La movimentazione in corrente continua è sempre più diffusa, sia per applicazioni industriali che domestiche. Il nostro catalogo comprende 2 gamme di motoriduttori CC in alluminio:

  • Alu DC, motori elettrici in continua da 12 a 24v e riduttori a ingranaggi cilindrici, a vite senza fine e ortogonali, comprese soluzioni con classe di protezione IP66.
  • Alu BLDC, tecnologia brushless (senza spazzole) per motori in corrente continua a 24, 36 e 48v più performanti, sicuri e resistenti; accoppiabili a riduttori ad assi ortogonali, pendolari, a vite senza fine, epicicloidali, senza dimenticare i relativi azionamenti.

Minitecno e motoriduttori compatti

Minitecno è una gamma innovativa dove le dimensioni hanno la priorità. I motoriduttori sono caratterizzati da design compatti che però non inficiano minimamente sulle prestazioni, tutt'altro.

La gamma comprende motori in corrente alternata, continua e brushless. Le soluzioni complete associano ai motori appena elencati riduttori a vite senza fine, ad assi ortogonali, epicicloidali e pendolari.

catalogo-riduttori-standard

Prodotti per mercati specifici

Oltre a questi prodotti, il nostro catalogo riduttori conta anche soluzioni studiate per mercati e settori applicativi specifici.

Poultry&PigTecno

I motoriduttori Poutlry&PigTecno sono ideali per varie applicazioni negli allevamenti. Ad esempio, i riduttori a ingranaggi PX-PU e POK sono indicati nei sistemi di alimentazione degli animali, mentre la serie di motoriduttori con fine corsa TOR sono stati applicati con successo nel settore avicolo ai sistemi di apertura automatizzata di porte, finestre e cancelli (come quelli delle gabbie).

catalogo-riduttori-poultry&pigtecno-tor-n

FireTecno

FireTecno è la linea specifica per i produttori di caldaie a biomassa, sia ad uso domestico che industriale. Sono inclusi motoriduttori a vite senza fine (tradizionalmente usati in questo settore) ma anche motoriduttori pendolari che si stanno facendo sempre più strada per la progettazione e costruzione di caldaie.

catalogo-riduttori-firetecno

Car-WashTecno

Un altro dei nostri fiori all’occhiello sono i motoriduttori applicati ai sistemi di autolavaggio. Questi motori+riduttori a vite senza fine sono ad esempio usati per la movimentazione delle spazzole.

CWT+SMT8024TB14_200707-1

Modularità e versatilità

Oltre a tutti i prodotti standard visti fino ad ora possiamo venire incontro alle più disparate esigenze dei costruttori di macchine offrendo soluzioni ad hoc per progetti di automazione nuovi o già esistenti. Realizziamo soluzioni motore+riduttore specifiche per le sempre nuove esigenze del mercato, con un occhio di riguardo anche per quelle dei distributori.

Uno dei più importanti punti di forza della nostra azienda è la modularità: partendo da componentistica standard, individuiamo per te la combinazione più in linea con le tue esigenze e assembliamo il motoriduttore migliore per il tuo progetto. Con il beneficio ulteriore per i distributori di ottimizzare approvvigionamenti e scorte di magazzino, permettendo di rifornirsi esclusivamente della componentistica indispensabile alla produzione.

Ora che hai scoperto i nostri prodotti, che ne dici di studiare assieme la soluzione migliore per il tuo progetto?

Prova a configurare il tuo motoriduttore ideale seguendo il nostro percorso guidato.

configura il tuo prodotto ideale


Chiara Bentivogli

Scritto da Chiara Bentivogli

Gestire le interazioni dei clienti sui canali Social aziendali è ciò che le dà più soddisfazione. Ottima organizzatrice e promotrice, il volto affidabile del Marketing.
Marketing Dept.

È stato interessante? Lasciaci un commento

ARTICOLI CORRELATI

Un blocco motore elettrico è un problema abbastanza comune che si può gestire tranquillamente, l’importante è sapere esattamente cosa fare e comprenderne le cause.

2 MINUTI DI LETTURA

Il malfunzionamento di un motoriduttore può dipendere da molteplici fattori, ma un primo campanello d’allarme di quello che potrebbe succedere al suo interno lo possiamo certamente avere già nel momento in cui il motoriduttore fa...

2 MINUTI DI LETTURA

Conoscere quanto assorbe un motore elettrico è fondamentale nella scelta della macchina più adatta alle tue esigenze.

2 MINUTI DI LETTURA