10 agosto 2021 | 3 MINUTI DI LETTURA
Nel campo delle automazioni o della robotizzazione industriale le dimensioni contano tanto quanto le prestazioni. Dispositivi, brevetti e prototipi di ultima generazione sono spesso progettati in modo da ottimizzare ingombri e materiali, alleggerire le strutture portanti o per essere utilizzati in spazi sempre più ridotti.
Questi sono i presupposti che ci hanno portato a sviluppare la gamma di Mini Motoriduttori MiniTecno.
Bilanciare performance e dimensioni ottimali è diventata una prerogativa per i costruttori di macchine. Per rispondere a questa esigenza anche il mondo della riduzione di potenza si sta adattando sviluppando motori, riduttori o motoriduttori compatti ma senza rinunce sul piano della potenza.
Un esempio su tutti ce lo fornisce il mondo delle caldaie che dopo anni di “egemonia” dei riduttori a vite senza fine hanno cominciato a trovare nei riduttori pendolari (o ad assi paralleli) la soluzione che permetteva di restare a passo con i tempi dal punto di vista tecnologico.
Questo cambio di rotta è stato di certo dettato principalmente da esigenze prestazionali (i motoriduttori ad assi paralleli infatti risultano più efficienti dei vite senza fine), ma allo stesso tempo il layout a L dei riduttori pendolari riduce in modo considerevole anche lo spazio d’alloggio necessario e quindi ottimizzano lo spazio di distribuzione dei vari componenti.
Proprio per venire incontro alle crescenti esigenze del mercato, soprattutto in settori trasversali, abbiamo studiato un’intera gamma di motoriduttori compatti in alluminio e con potenze fino a 90 Nm.
MiniTecno conta nel suo catalogo riduttori:
Lato riduttore invece il ventaglio di tecnologie disponibili è estremamente vario e include:
Ecco un esempio applicativo concreto che ti aiuterà a capire le potenzialità della nostra linea MiniTecno.
Abbiamo seguito un cliente il cui obiettivo era quello di equipaggiare il suo dispositivo montascale da uso esterno con:
La scelta è ricaduta proprio sulla linea MiniTecno con un motore in Neodimio della serie ND da 350 W di potenza dotato di freno elettromagnetico e associato ad un riduttore a vite senza fine.
La vera differenza in un progetto di automazione lo fa lo studio del contesto applicativo. Per individuare il mini motoriduttore perfetto per il tuo progetto, abbiamo preparato una guida alla configurazione con una checklist di 15 punti che ti condurranno verso la scelta migliore.
Scarica la guida gratuita in pdf.
TOPIC: Motoriduttori
Veterano dei motoriduttori, non esistono settori o applicazioni con cui non abbia avuto a che fare nei suoi 35 anni di esperienza. Quando i clienti cercano soluzioni, non c’è nessuno che possa farlo meglio.
Pre-After Sales Manager
Un blocco motore elettrico è un problema abbastanza comune che si può gestire tranquillamente, l’importante è sapere esattamente cosa fare e comprenderne le cause.
Il malfunzionamento di un motoriduttore può dipendere da molteplici fattori, ma un primo campanello d’allarme di quello che potrebbe succedere al suo interno lo possiamo certamente avere già nel momento in cui il motoriduttore fa...
Conoscere quanto assorbe un motore elettrico è fondamentale nella scelta della macchina più adatta alle tue esigenze.
Via Caduti di Sabbiuno, 11 D/E
40011 Anzola Emilia (BO) ITALY
C.F. 02394560375
P.IVA/VAT IT00575261201
+39.051.6425811
+39.051.734943
sales@transtecno.com
www.transtecno.com
© 2020 TRANSTECNO SRL - Legal - Privacy & Cookie policy
Designed with by ArchiMedia
È stato interessante? Lasciaci un commento