Le applicazioni outdoor necessitano di accorgimenti specifici per funzionare in modo ottimale.

3 MINUTI DI LETTURA

La mobilità elettrica ci insegna che motoriduttori, riduttori e motori per veicoli elettrici sono ormai una realtà e questo riguarda tanto l’uso civile privato quanto l’ambito industriale e professionale.

Se il tuo obiettivo è...

2 MINUTI DI LETTURA

I nastri trasportatori sono una costante in molti settori industriali. Giocano un ruolo strategico in diverse filiere produttive e rendono la catena di lavorazione più rapida ed efficiente.

All’origine del movimento dei nastri...

3 MINUTI DI LETTURA

Sono due i punti fondamentali da tenere in considerazione nella scelta del proprio motore elettrico a corrente continua: funzionamento e proprietà. 

Il primo determina la scelta del motore per quanto concerne la sua dimensione e...

2 MINUTI DI LETTURA

Che tipo di alimentazione serve al tuo dispositivo automatizzato o al tuo progetto? 12 o 24V?

Quando si tratta di applicazioni alimentate a corrente continua a bassa tensione, è bene conoscere le specifiche tecniche e il campo di...

5 MINUTI DI LETTURA

I motoriduttori ricoprono un ruolo fondamentale nel rendere possibili vari tipi di movimento nelle automazioni. Ad esigenze specifiche però, alla soluzione motore + riduttore, possono essere associate altre funzioni accessorie,...

3 MINUTI DI LETTURA

Chi lo ha detto che i motoriduttori (i nostri in particolare) sono utili solo per rendere possibile la movimentazione di automazioni ad uso industriale?

Esiste infatti tutto un mondo di dispositivi ad uso domestico che fa ampio...

2 MINUTI DI LETTURA

Le automazioni usate generalmente in campo industriale o agricolo sono spesso accomunate da 2 esigenze di base: la movimentazione di carichi pesanti e in modo continuativo (o comunque per tempi più lunghi).

Un motore 24 volt in...

2 MINUTI DI LETTURA
1 2